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Diritto di recesso

 

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a O' Boutique una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro punto vendita, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente;



O' Boutique non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

RIMBORSO AL CLIENTE
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, O' Boutique provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui O' Boutique accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nei casi sopra indicati, O' Boutique provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di O' Boutique relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a shop@oboutique.it .

 

FORO COMPETENTE
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e O' Boutique s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Rovereto (TN).

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de O' Boutique si rinvia all’area del sito appositamente dedicata. Vedi la politica sulla privacy.